Area clinica – Grafologia

Area clinica
La grafologia è entrata oggi a pieno titolo tra i mezzi più efficaci per l’esplorazione del carattere umano. La conoscenza di sé e delle proprie attitudini e potenzialità, l’orientamento scolastico, la selezione professionale, l’affinità di coppia sono tutti aspetti per i quali la scrittura costituisce un osservatorio privilegiato: in essa proiettiamo infatti la nostra visione del mondo, il tipo di intelligenza, il modo di vivere le emozioni, la forza di volontà.
Come è già consuetudine in gran parte dei Paesi Europei, la grafologia viene utilizzata sempre di più anche in Italia nelle aziende, nelle scuole e in ambito privato.
In seguito a ciò, la curiosità e l’interesse per questa disciplina sta crescendo sempre di più tra la gente comune che, appena possibile, cerca di avere informazioni sulla propria grafia.

Gli usi che possono essere fatti della scienza grafologia sono i più disparati, in particolare possiamo distinguere tra il clinico, l’aziendale e il giudiziario.

Grafologia clinica

Ambito clinico Sono molteplici gli aspetti della personalità per i quali la scrittura costituisce un osservatorio privilegiato: La conoscenza di sé e delle proprie attitudini e potenzialità: grazie all’analisi della scrittura, il grafologo può stilare un resoconto completo della personalità … Leggi

Pubblicato in Area clinica - Grafologia | Taggato , , , | Commenti disabilitati su Grafologia clinica